Scarica il bollettino Insieme del 24 e 31 dicembre

Scarica la lettera di suor Annarita

Cari parrocchiani,
tra poche ore celebreremo il grande mistero dell’Incarnazione di Dio grazie al “Sì” di Maria: “Sì-cché” l’umanità ha conosciuto il Suo volto, è stata toccata dal Suo amore, salvata dalla Sua misericordia che tutti i popoli raggiunge e ad ogni popolo si rivela!
E allora: «Rallegrati, non temere, il Signore è con te!», sono parole pronunciate oggi anche per noi; sono quella certezza profonda con cui riavvicinarci a Dio; sono quella convinzione che ci permette di restare, nonostante tutto, tra le sue braccia.
Facciamo nostra l’umile e coraggiosa fede di Maria di Nazareth che sa interrogarsi, interrogare e infine affidarsi, perché “credere” significa accogliere il lievito della Parola che entra e agisce nelle nostre vite: in ciò che è piccolo, discreto, silenzioso, imprevisto, inatteso, irrazionale… lì Dio ci raggiunge e la gioia diventa davvero possibile, la speranza tangibile!

Buon Santo Natale a tutti voi!
Il vostro parroco don Christian