Tandem

Circolo oratori Ravina e Romagnano

SEDE LEGALE: VIA DELLE MASERE 15 38123 RAVINA

Nasce come Circolo dell’oratorio affiliato al NOI Trento all’interno delle parrocchie di Ravina e Romagnano

PRINCIPI E FINALITÀ

I valori fondanti dell’Associazione sono:

• i valori legati alla fede cattolica e al Vangelo;
  • i valori di servizio e collaborazione nelle comunità di Ravina e Romagnano;
  • i valori di rispetto e amicizia;

Gli scopi principali dell’associazione sono:

• la trasmissione e la condivisione dei valori fondanti;
  • fornire supporto e strumenti per rapportarsi con la realtà giovanile delle comunità dal punto di vista formativo, aggregativo e di svago;
  • fornire alle parrocchie un supporto logistico, di interfacciamento con enti pubblici, realtà private e associazioni esterne, anche dal punto di vista economico-fiscale.

ATTIVITÀ DEL CIRCOLO

• Attività di formazione cristiana dei ragazzi e dei giovani attraverso l’organizzazione di cammini quali ‘Gruppo giovani’ per i ragazzi delle superiori e ‘Gruppo senior’ per i giovani dell’università e del mondo del lavoro. Occasionalmente, anche in collaborazione con entità pubbliche e private (es. il Tavolo per i piani di zona), organizza percorsi specifici sull’animazione o su altri temi, aperti anche verso l’esterno.
  • Si occupa delle attività oratoriali, organizzando l’oratorio per i bambini, il carnevale, animando i bambini del Gruppo famiglie, organizzando la festa di fine anno attività, il Tandemworld.
  • Organizza i campeggi estivi residenziali per i bambini dalla terza elementare alla terza media, le settimane di comunità per i ragazzieperigiovani,l’esperienzalavorativo/formativaconiragazzidellesuperioriinestate.
  • Collabora in diverse attività organizzate sul territorio mettendo a disposizione forze, mezzi e capacità organizzative.
  • Gestisce l’Agorà bar Cafè a Ravina e la relativa attività concertoriale.
  • Organizza viaggi turistico/religiosi in diverse località europee.
  • Organizza corsi di danza e attività sportive.

La nostra pagina Facebook