“Siate misericordiosi come il Padre vostro è misericordioso” (Lc. 6,36)

Il GRUPPO CARITAS PARROCCHIALE con un gruppo di volontari, distribuisce alimenti a persone di Ravina e Romagnano in serie difficoltà e disagio. E’ un servizio di carità che vuol essere attento e quanto possibile concreto a chi chiede aiuto alla comunità cristiana.

E’ nato anche un punto di ascolto parrocchiale (PAP) che, con i volontari, vuole farsi prossimo ai fratelli bisognosi con l’ascolto, senza promettere grandi cose, ma costruire e rafforzare il senso dell’accoglienza fondato sul rispetto della persona, sulla fraternità e solidarietà.

“Il Signore ci chiama a vivere con coraggio e generosità l’accoglienza cristiana” (Papa Francesco)

Il Punto Caritas è aperto sia per la distribuzione alimenti che per l’ascolto il martedì pomeriggio dalle 17:00 alle 18:00.

Informazioni in Canonica Ravina ufficio martedì mercoledì 9:00-11:00