Gruppo giovani

Una canzone di Cesare Cremonini diceva “per quanta strada ancora c’è da fare..amerai il finale!”.

Ma questo gran finale chi me lo garantisce davvero? Chi mi dice che tutto quello che sto cercando lo possa trovare veramente in quel personaggio un po’ così, chiamato Gesù?

Sono passati più di 2000 anni… può essere che oggi può dire ancora qualcosa a noi giovani, a me adolescente che più che risposte ho solo domande?

Che bello potersi fare delle domande e come un ricercatore, scrutando e camminando, trovare le risposte.

Ci piace pensare al gruppo giovani come un momento d’incontro,  confrontandosi sulle domande tipiche di tutti quanti noi giovani e perché no, conoscendo nuovi amici e passando del tempo insieme, condividendo.

E che vuol dire?

Che siamo sempre pronti a fare festa, ad incontrare Gesù negli altri, nei momenti settimanali di gruppo dove ci si confronta e si discute sulle tematiche che ciascuno di noi porta dentro (cos’è l’amore?l’amicizia?la morte?la solitudine?la bellezza di un Dio che ci ama immensamente?); negli incontri e gite decanali; nelle esperienze invernali ed estive con tutti i giovani della parrocchia e del decanato.

Questo è lo slogan del nuovo anno pastorale 2017/2018: Sognati…in grande!

Gesù ci dice che siamo fatti per il meglio e ci insegna, da Padre Misericordioso, a prendere in mano la nostra vita e farne un magnifico capolavoro.

Allora…sei un ragazzo o una ragazza delle superiori? Fai parte delle annate 1999…2000…2001…2002….2003?

Che fai ancora a casa… spaparacchiato sul divano con il tuo cellulare a giocare su wapp?

Dai vieni anche tu…ti aspettiamo ogni MERCOLEDÌ SERA ALLE 20.30 IN CANONICA A RAVINA…per dare una nuova ventata di colori alla vita di tutti i giorni.

Referenti Gruppo giovani primi anni delle superiori: Alice Forti,  Nicola Dadam

Referenti Gruppo giovani ultimi anni delle superiori: Davide Boselli, Evelin Boccone.