Coro Ravina

” Con il canto voi pregate e fate pregare” (papa Benedetto XVI)

La Parrocchia di Ravina ha anche un coro parrocchiale, misto, composto da una ventina di coristi che formano un coro a 4 voci.

E’ sempre presente alle Messe domenicali, solennità e funerali e per questo è molto apprezzato dalla Comunità.

Il repertorio è quello diocesano, arricchito da molti altri brani imparati nel tempo, con sempre l’aggiunta di nuovi.

I coristi sono tutti volontari; molti sono in pensione e da moltissimi anni (qualcuno era ragazzino quando ha cominciato) dedicano parte del loro tempo, con costanza ed impegno al canto e alle prove settimanali.

Capocoro è Fabio Sassudelli

Organista, con presenza ed assistenza, il Professore di musica Antonio Gasperi.

Le porte del coro sono sempre aperte a chi avesse voglia di farne parte collaborando così a questo servizio alla Comunità: non è richiesto nessun titolo, solamente tanta buona volontà.

Se vuoi saperne di più o vuoi avere informazioni contattaci: