Scarica il bollettino Insieme del 3 e 10 settembre

Cari parrocchiani,
Pietro, l’apostolo sulla cui fede Gesù aveva appena detto che fonderà la sua Chiesa, inciampa subito davanti alle parole del Maestro; vuole allontanare il Signore dalla sua via verso la croce.
Se ha saputo riconoscere la verità riguardante la persona di Gesù (domenica scorsa), egli è ancora lontano dal passare dall’egocentrismo (salvare se stessi) al “cristocentrismo” (perdere se stessi).
Se, per salvarci, il Figlio di Dio ha dovuto soffrire e morire crocifisso, non è certamente per un disegno crudele del Padre celeste; la causa è la gravità della “malattia” da cui doveva “guarirci”.
Solo la “passione” di Gesù strapperà Pietro alle sue illusioni e lo renderà finalmente capace di vivere davvero la sua fede.

Buona domenica!
don Christian