Cori giovani

Qui puoi scaricare il libretto dei canti

Il coretto nasce come bellissima occasione di servizio alla comunità insieme al gruppo chierichetti e ai “fratelli maggiori” della corale contribuisce ad animare la liturgia e si prefigge di essere a disposizione dell’assemblea celebrante. Per questo sono disponibili i testi nei banchi e l’indice dei canti è presente sul tabellone.

E’ un’attività proposta alle ragazze ed ai ragazzi così da aiutarli a comprendere la bellezza della S. Messa e della preghiera comunitaria.

Chiunque lo desideri può partecipare ed è il benvenuto! Non serve saper leggere, né essere intonati, basta avere voglia di mettersi al servizio…

L’attività del coretto si incentra appunto sull’Eucarestia del sabato sera.

A Romagnano

il coretto solitamente si ritrova per le prove il sabato alle 17.30 in chiesa e a seguire partecipa alla celebrazione delle ore 18.30. (in questo modo anche la comunità ha la possibilità di sentire e provare col coretto le nuove canzoni)

Il sabato mattina comunque un messaggio sul gruppo WhatsApp confermerà ai genitori la nostra presenza ed evitare che i bambini si ritrovino soli

I responsabili del coretto sono Michela Merz (chitarra), Giorgio Morat (chitarra), Erika Forti (chitarra), Marco Baldessarri (cajon e chitarra) e Lucia Tomasin (direzione).

A Ravina

Le persone che hanno messo a disposizione un po del loro tempo per suonare a messa del sabato sera si ritrovano verso le 19.30 in chiesa per provare i canti che poi animeranno la messa. I suonatori per ora sono Roberto Marin, Stefano Girardi, Annalisa Benacchio, Giovanni Zanella, Antonio Zanella, Manuela Paris.

In alcune occasioni i coretti uniscono le forze e si ritrovano a provare ed a cantare insieme così come nella foto sotto riportata in occasione della I Comunione

Se vuoi saperne di più, vuoi darci una mano o vuoi avere informazioni contattaci: